simalfa.jpg

Per incollare i diversi strati che compongono il materasso viene utilizzata una colla a base d’acqua, SIMALFA, senza alcun tipo di solvente, in ottemperanza della salvaguardia ambientale e della salute delle persone.

Si evita pertanto l’utilizzo di collanti a base di solventi e prodotti chimici, in quanto risultano dannosi per l’ambiente, oltre a non essere efficaci nel tempo.

eco-friendly.jpg

Per la realizzazione del materasso vengono utilizzati materiali ecosostenibili e con tecnologie a basso impatto ambientale.

Per la realizzazione di alcune tipologie di materassi viene utilizzata Viscopur, una schiuma viscoelastica a lento ritorno, prodotta in blocco in modalità discontinua. Questa schiuma viscoelastica, in virtù della sua composizione, favorisce una distribuzione equilibrata del peso corporeo sull’intera superficie del materasso, minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione sanguigna e linfatica.

La certificazione OEKO TEX STANDARD 100 attesta che il prodotto è stato testato con successo ai sensi dell’OEKO-TEX® Standard 100. Questo significa che rispetta i requisiti umano-ecologici richiesti e può essere usato a contatto con la pelle.

LatexEssence è la lastra di Lattice naturale, a struttura alveolare, che si modella seguendo la forma della colonna vertebrale, accogliendo e sostenendo il corpo a riposo grazie al sistema a 7 zone di portanza differenziata.

La disposizione degli elementi alveolari sulla superficie del materasso è speculare, in modo da poter invertire la posizione testa-piedi, senza mutare il livello di portanza localizzata e di comfort per ogni zona. Il materasso con lastra LatexEssence è anallergico, antibatterico e antiacaro.

Aquapur viene utilizzato per la realizzazione di poliuretani espansi ad alta densità. Ha una struttura a cellule aperte che favorisce un’alta traspirabilità, quindi una veloce eliminazione di calore ed umidità in eccesso dal materasso. Si caratterizza anche per una elevata elasticità. Disponibile con varie densità, colori e portanze.

Le schiume Lympha sono altamente traspiranti, garantiscono un’elevata aerazione del materasso.
Sono realizzate con nuove miscele ricavate da estratti vegetali. Le schiume Lympha garantiscono ottima elasticità e durano nel tempo.

Pur-o certifica l’utilizzo di una tipologia di espanso evoluta, ossia ergonomico, elastico, traspirante.
Certi-pur certifica l’utilizzo di un poliuretano di alta qualità, poliuretano espanso flessibile.

Questa certificazione indica che il sistema di stampaggio utilizzato avviene mediante l’espansione del materiale a pressione controllata in appositi stampi chiusi. Si raggiunge una eccellente uniformità a livello di densità, elasticità e portanza e il prodotto mantiene le sue caratteristiche nel tempo.

Questa certificazione indica che si tratta di un Memory Extrapur, ossia di alta qualità: è una schiuma poliuretanica che si adatta alla forma del corpo , favorisce una distribuzione uniforme del peso. Ha una scarsa sensibilità alle variazioni termiche, è indeformabile nel tempo.

Si tratta di un’imbottitura con gel poliuretanico ad alta densità.
Il particolare sistema di realizzazione garantisce all’utente un’elevata sensazione di freschezza.

Le lastre Latexcel hanno superato le prove di durata, deformazione e curva di carico.

Si certifica che il prodotto è conforme all’ECO-standard EuroLATEX.

Si tratta di schiuma di lattice natural che garantisce elevata climatizzazione e un perfetto sostegno per il corpo.

I materassi Latexcel vengono sottoposti ai quattro test WF4 Dry System che permettono di estrarre parte dell’acqua ed eliminare eventuali residui di umidità o altre sostanze.

La circolazione d’aria nel materasso viene facilitata grazie al sistema formato da alveoli telescopici. Ne conseguono maggiore igiene e stabilità termica, per un comfort maggiore.

Prodotto ORSA FOAM, azienda leader nella produzione dei poliuretani espansi. Alta qualità e comfort.

Materiale viscoelastico che garantisce elevata traspirabilità e capacità di auto modellarsi, minimizzazione dei punti di pressione, distribuzione equilibrata del peso corporeo.

Innovativo materiale che espleta gli effetti positivi del memory ad elevati standard qualitativi.

Il poliuretano viene arricchito da microsfere contenenti particolari sostanze o principi attivi che non si disperdono nell’ambiente.

L’utilizzo del BB Foam, valorizza il materasso con le proprietà benefiche di fonti rinnovabili naturali che conferiscono benefici all’utente durante il riposo.

Protezione contro gli acari della polvere, cattivi odori, alterazioni della colorazione. Indicato per chi soffre di asma o allergie.

Gaia è formato da materie prime ricavate da fonti rinnovabili come ad esempio la soia, acqua e alcune erbe officinali o oli essenziali che conciliano il riposo (aromaterapia). Alta traspirabilità, comfort, elasticità, resistente nel tempo.

Passaggio rapido dell’aria e dell’umidità grazie alla struttura completamente aperta. Ottimo in qualsiasi condizione di umidità.

Poliuretano espanso del Gruppo Olmo, garanzia di qualità, avanguardia e affidabilità.

Unione in stampo del Memory Foam con altri materiali, senza l’utilizzo di collanti.