Materassi Per Neonati

I materassi per neonati devono essere valutati con attenzione e cura in quanto il loro ruolo è fondamentale nello sviluppo del bambino.
Il materasso per neonati deve avere una rigidità media, in modo da fornire il giusto sostegno alla colonna vertebrale. È inoltre importante che abbia canali di aerazione per agevolare il passaggio dell’aria e la fuoriuscita di calore e umidità in eccesso che si accumulano durante i riposo.
Il materasso per neonati acquista ulteriore valore quando è abbinato ad un rivestimento anallergico e atossico.

Materassi Per Neonati

-40% Off

I materassi per neonati Stella sono realizzati in espanso e si caratterizzano per la loro elevata traspirabilità e qualità anallergiche. I materassi Stella sono realizzati nel rispetto dell’ambiente senza l’utilizzo di clorofluorocarburi.

58,56 € 97,60 €

Come scegliere un materasso per neonati?
I materassi per neonati sono studiati e progettati per favorire un buon riposo utilizzando criteri di sicurezza e di qualità. Considerando che un bambino di norma ha bisogno di dormire almeno 12 ore al giorno, è importante valutare con attenzione ogni caratteristica.
Primo fattore: il rispetto dei requisiti UNI 11036 Materassi per letti destinati ai bambini – che definiscono requisiti dimensionali, di sicurezza e metodi di prova.

- Dimensioni
Il materasso per neonati deve avere dimensioni precise: lunghezza compresa tra i 90 e i 140 cm, larghezza compresa tra i 50 a 70 cm per la larghezza.
- Sicurezza
Deve essere realizzato con materiali atossici e antiallergici, sicuri per i bambini. Sulla sua superficie non devono esserci bottoni, lacci, fiocchi ecc. che sono ritenuti pericolosi, e le etichette devono essere apposte sulla parte laterale del materasso.
- Resistenza
Deve durare nel tempo ed essere resistente. Viene infatti sottoposto a specifiche e ripetute prove d’urto che ne attestano la qualità produttiva.