Materassi Memory

I materassi in Memory Foam, spesso chiamati semplicemente Materassi Memory o Materassi Viscoelastici sono costituiti da una schiuma viscoelastica a lento ritorno. Sono noti per la loro capacità di modellarsi in base al calore del corpo dell’utente, adattandosi di volta in volta ad ogni cambio di posizione e garantendo un alloggio personalizzato e quindi un sostegno proporzionato alle diverse parti del corpo.
I Materassi Memory vantano la proprietà di mantenere costante la temperatura del corpo, di favorire il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna in virtù della minimizzazione dei punti di pressione.
I canali di aerazione presenti nei materassi memory offrono una maggiore circolazione dell’aria che favorisce la dispersione del calore e dell'umidità prodotti durante il riposo e creando così un microclima perfetto, privo di muffe o germi.

Materassi Memory

Argento è un materasso in memory che si contraddistingue per il suo esclusivo strato di Memory 3D che garantisce una una corretta posizione della spina dorsale e quindi un riposo ottimale.Il materasso interno è composto da tre strati: - lo strato superiore in memory con effetto progressivo automodellante- la parte inferiore ha una densità intermedia...

1 217,60 €

Il memory è una schiuma poliuretanica a lento rilascio ideata negli anni ’60 per finalità aerospaziali. Erano gli anni dello sbarco sulla luna e la ricerca si era concentrata sulla scoperta di materiali che fossero in grado di assorbire gli effetti della accelerazione di gravità a cui erano sottoposti gli astronauti durante le missioni aerospaziali. Il memory è stata la sintesi: un materiale capace di garantire nel tempo un sostegno perfetto, perché si adattava ai pesi e alle temperature, modellandosi alle forme del corpo e minimizzando i punti di pressione. Il primo nome dato dalla Nasa al memory fu “Temper Foam”, a sottolineare le sue caratteristiche di termo sensibilità. Un prodotto di alto costo che inizialmente veniva impiegato nella produzione di articoli biomedici e sportivi da parte di società direttamente collegate alla Nasa. Solo negli anni ’80 fu reso pubblico il brevetto ma i costi di produzione elevati non permisero subito una commercializzazione di massa, ma l’utilizzo in campo sanitario, per la cura delle piaghe da decubito e per alleviare i disturbi generati da una permanenza a letto forzata.

Materassi–Italia offre una vasta gamma di memory materiai viscoelastici:
-Extrapur: composto dal 100% schiuma poliuretanica a lenta memoria. Fornisce un sostegno ottimale al Materasso in Memory, è molto poco sensibile alle variazioni climatiche, è ecologica, silenziosa, indeformabile nel tempo.
-Watergel: è una schiuma poliuretanica di gel ad alta densità, flessibile, traspirante, fresca, affidabile e durevole nel tempo. E’ ecologica, silenziosa ed indeformabile, offre un effetto acqua rilassante e un sostegno adeguato del corpo. E’ un prodotto rivoluzionario per la sua elevatissima traspirabilità, non ha eguali tra le schiume flessibili utilizzate nella produzione di materassi in Memory.
-Waterlily 50 VE: prodotto viscoelastico che si adatta perfettamente alle forme del corpo, lo avvolge come in un abbraccio. È un materiale di imbottitura innovativo, ad alta prestazione di comfort e di bassissimo impatto ambientale. E’ a lento ritorno, minimizza i punti di pressione, ripartisce il peso sull’intera superficie del Materasso Memory.
-Gaia: composto da materiali naturali, come acqua, soia, erbe officinali rilassanti utilizzate per conciliare il sonno. Innovativo nella sua formulazione, è l’unico a coniugare nel materasso in Memory comfort, traspirabilità, durata, elasticità, mixati con i benefici degli estratti naturali.
-DS 60 AU/S: struttura a microcapsule, capace di creare un microclima ideale. E’ traspirante, ha funzioni di termo regolatore per le zone del Materasso in Memory a contatto con il corpo.
-BB Foam: gamma che comprende materiali ad alto contenuto rinnovabile, è viscoelastica ad alta resistenza, è ecologica e a base di soia. Garantisce ai Materassi memory versatilità e dona benessere in ogni situazione.
-Lympha: prodotta con miscele di derivazione vegetale, particolarmente adatta nell’imbottitura di materassi Memory, salotti, guanciali di alta qualità perché resiste alle deformazioni e dona benessere immediato. Ottima traspirabilità, antimuffe, antiacari, antibatterica.